—Winetage design Winetage
—Dove innovazione sostenibile, design contemporaneo e tradizione italiana si incontrano, per dare all’eccellenza della natura una seconda vita.
Winetage nasce dal desiderio di creare una realtà produttiva completamente sostenibile, volta a nobilitare il concetto di Upcycling, applicandolo ad una delle realtà italiane più blasonate in tutto il mondo: la tradizione enologica Italiana.
Nel panorama delle cantine italiane selezioniamo e recuperiamo le migliori barriques che al termine del processo di invecchiamento del vino sarebbero destinate al macero.
Le preziose doghe di queste botti, ricavate dal rovere di querce secolari prive di nodi e imperfezioni, intrise del profumo e dell’essenza del vino, vengono ridisegnate e lavorate con passione e cura dal nostro team di designer ed esperti artigiani.
Una realtà in cui il design incontra la tradizione e l’esperienza dei maestri bottai, con uno sguardo al futuro in una costante ricerca dell’innovazione sostenibile.
In questo perfetto equilibrio presentiamo Ales e Narni ultime creazione delle collezioni Warda e Mediterranea, elementi unici ed esclusivi che rendono Winetage una vera etichetta di stile italiano all’insegna della sostenibilità.