—Locherber Milano Venetiae
—Locherber Milano si impegna a valorizzare un materiale che altrimenti verrebbe perduto e che conserva in sé un pezzo di storia della “Serenissima”.
Le “briccole” sono pali in legno di quercia (talvolta di larice) che nei canali lagunari di Venezia delimitano le zone navigabili.
All’incirca ogni vent’anni le “briccole” devono essere sostituite perché deteriorate dalla salsedine e soprattutto dall’erosione di un mollusco marino (il Teredeo Navalis) che si nutre di legno.
Dal recupero delle “briccole” esauste LOCHERBER®MILANO crea oggetti unici, ricchi di storia e fascino e testimoni della più autentica artigianalità italiana.
Il tappo briccole è il prezioso pendant dell’elegante flacone in vetro blu dipinto a mano che fa del diffusore un oggetto di design ricercato ed esclusivo.
L’unicità della materia di origine e la sua lavorazione artigianale fanno di ogni tappo un pezzo unico al mondo: modellati al tornio e rifiniti rigorosamente a mano i tappi ricavati dalle “briccole” sono veri e propri gioielli di alto artigianato.