Sostenibilità 360°

—Ilsa THALASSIOS FOR THE OCEAN Menzione Speciale

—Il progetto che ha impegnato la flotta di Ogyre per recuperare 175 kg di plastica dall’Oceano Atlantico, l’equivalente di 17.500 BOTTIGLIE DI PLASTICA!

ILSA continua il suo percorso di sostenibilità sociale e ambientale presentando la collaborazione con OGYRE, la start-up impegnata da anni nella salvaguardia degli oceani e delle biodiversità con le sue flotte in Italia, Indonesia e Brasile.
Attraverso il brand Le Coq Porcelaine, ILSA ha aderito ad una campagna FISHING FOR LITTER nell’Oceano Atlantico intervenuta direttamente sui mari per rimediare ai danni dell’inquinamento e promuovere la sensibilità necessaria a tutelare il pianeta e le biodiversità che lo popolano.
La campagna FISHING FOR LITTER è stata presentata contestualmente alla collezione THALASSIOS disegnata appositamente per simboleggiare l’orgoglioso impegno dell’azienda nell’attenzione all’ambiente.
Fishing For Litter:
Ogyre mette in contatto le realtà che come Ilsa vogliono salvaguardare il mare con i pescatori preposti al progetto. Giunti sulla terraferma, i pescatori scaricano i rifiuti che vengono quindi pesati, analizzati e categorizzati per poi essere adeguatamente smaltiti. Oltre all’intervento sulla pulizia dei mari, il progetto contribuisce anche a sostenere le comunità locali supportando le attività di pesca.
Ogyre – Benefit Corporation and Innovative Startup with a Social Goal