Sostenibilità 360°

—Life in a Bag Grow Bottle Aromatic Herbs Premio della Giuria

—Abbiamo trasformato una vecchia bottiglia di vino in una fioriera auto-irrigante per coltivare le vostre erbe aromatiche biologiche.

Pensando alla sostenibilità e all’upcycling, abbiamo trasformato una vecchia bottiglia di vino in un kit per la coltivazione di erbe aromatiche. Grazie a un originale sistema di auto-irrigazione, non è più un problema ottenere la giusta quantità d’acqua o dimenticarsi di annaffiare.
Le bottiglie di vino vengono raccolte dal nostro team nei ristoranti e nei caffè della città di Vila Nova de Famalicão, in Portogallo. Dopo questo processo, le bottiglie vengono pulite, tagliate e lucidate. Poi aggiungiamo una striscia di cotone, terriccio e semi biologici, creando un kit pronto per la coltivazione di erbe aromatiche.
Una volta assemblata, questa fioriera auto-irrigante consentirà all’acqua di risalire la striscia e di raggiungere il terreno dal serbatoio per azione capillare. La quantità d’acqua non è più un problema!
In 3 anni sono state raccolte più di 8000 bottiglie di vino usate da ristoranti e caffè locali. Grazie al riutilizzo creativo (upcycling), abbiamo creato un kit di coltivazione che contribuisce all’economia circolare. La Grow Bottle aggiunge valore ambientale in quanto non viene sottoposta al processo di riciclaggio fisico o chimico.
Minimalismo e riutilizzabilità, perché l’attenzione per l’ambiente si vede nei più piccoli dettagli.