—Compagnia del tabacco Gassa

—Un appendiabiti a forma di nodo, rappresentazione metaforica dell'indissolubile legame tra l'uomo e il mare, nonché tra l'uomo e la natura in generale. Simbolo dell’impegno a creare prodotti durevoli, rispettosi della natura e dei principi dell'economia circolare.

Gassa, appendiabiti della collezione storica di Compagnia del Tabacco, viene oggi riproposto con un materiale sostenibile, riutilizzabile e rigenerabile proveniente da materiale riciclato post-consumo.
Il suo design unico e funzionale esprime appieno la filosofia del brand milanese che, alla fine degli anni ‘70, fu tra i primi a utilizzare il materiale acrilico di qualità per accessori d’arredo e oggetti decorativi di grande pregio estetico. Oggi il brand si rinnova e abbraccia la visione di una produzione più responsabile e in linea con i principi dell’economia circolare senza dimenticare i suoi valori fondanti quali autenticità, passione per l’eccellenza e la manifattura artigiana che contraddistingue il made in Italy nel mondo.
Gassa utilizza un materiale di ultima generazione quale il PMMA Eco Cast, attento alla sostenibilità ambientale e proveniente da processi di riciclo rispettoso delle risorse naturali. Il prodotto punta sulla durabilità, ri-uso e minimo consumo di materiale naturale.