Sostenibilità 360°

—CICORIA LAB MYMOLÌ: PROFUMERIA ARTIGIANALE TRA ELEGANZA E SOSTENIBILITÀ

—Quando fragranze, tappi e packaging raccontano lo stesso amore per autenticità, lentezza e rispetto per l’ambiente.

Mymolì è un giovane brand italiano che celebra autenticità e sostenibilità, ispirandosi al Molise, una terra di bellezza incontaminata. La collezione comprende eau de parfum dermatologicamente testati e profumatori per l’ambiente, tutti realizzati in edizione limitata secondo un processo artigianale.
Il packaging utilizza materiali eco-sostenibili come la carta Favini, certificata FSC®, prodotta con cellulosa riciclata e residui di cuoio, interamente lavorata con energia verde.
I tappi in terra bianca, creati a mano da maestri artigiani, sono pezzi unici pensati per avere una seconda vita come oggetti d’arredo o accessori, riducendo così gli sprechi.
Mymolì sceglie fornitori che adottano i principi della lean manufacturing, minimizzando l’impatto ambientale e ottimizzando la produzione. I nomi delle fragranze – “In Silenzio” e “Senza Pensieri” – insieme al payoff “Imprimersi senza far rumore” rendono omaggio alla lentezza e alla riscoperta dei piaceri autentici, lontano dalla frenesia quotidiana.