—Jean Dubost JEAN DUBOST, SIGNOR COLTELLINAIO

—I rifiuti di plastica diventano risorsa

Jean Dubost, coltellinaio francese centenario, unisce le forze con una start-up francese per lanciare una gamma di nuovi coltelli i cui manici provengono dall’economia circolare. Jean Dubost, impegnato coltellinaio francese, è da sempre all’avanguardia nell’utilizzo di materiali ecologici. Dopo l’utilizzo del biomateriale nel 2008 e del legno di quercia proveniente da programmi di gestione forestale sostenibile (primo coltellinaio certificato PEFC nel 2009), Jean Dubost lancia una nuova sfida. Un ambizioso progetto di economia circolare in collaborazione con giovani imprenditori preoccupati per il futuro del nostro pianeta.
«COSA SI PUÒ FARE CON I RIFIUTI DI PLASTICA? COME POSSIAMO RICICLARE I RIFIUTI DI PLASTICA? PRINCIPALI PREOCCUPAZIONI DI OGGI E DI DOMANI»
Valutiamo la quantità di rifiuti plastici sparsi in natura pari a 7 miliardi di tonnellate. Con SENSE® Jean Dubost lancia una nuova collezione di coltelli da cucina 100% made in France, realizzati con rifiuti di plastica utilizzando il materiale innovativo ed eco-concepito LE PAVE® e agisce a lungo termine con una garanzia di 25 anni.
100% progettato e realizzato a Thiers, in Francia
Manico in plastica riciclata al 100%.
100% Economia circolare e CSR
Impatto di carbonio limitato al 100%.